Biologa nutrizionista a Firenze

Sono Fabiana Avallone, Biologa Nutrizionista a Firenze, iscritta all’Ordine dei Biologi della Toscana e dell’Umbria, numero di iscrizione ToU_A3992.

Ho da sempre nutrito una forte passione per il benessere psico-fisico, sia in ambito sportivo che nutrizionale.

Dopo una laurea in Scienze Motorie e Sportive conseguita presso l’Università Cattolica di Milano ho proseguito i miei studi nell’ambito della nutrizione conseguendo la laurea in Scienze della Nutrizione Umana presso l’Università San Raffaele di Roma. Per parlare di benessere personale, per me, è infatti importante parlarne sotto ogni punto di vista: fisico, nutrizionale e psicologico. Nulla può prescindere dall’altro.

Il mio forte interesse si è trasformato in professione e dedizione volto al benessere altrui.
 

Equilibrio Nutritivo

Il mio scopo è quello di educare all’alimentazione, rendendo il paziente consapevole e attivo nella scelta di abitudini nutrizionali e stili di vita sani. Mi piace aiutare le persone a ritrovare il loro equilibrio nutritivo, a cercare di risolvere problematiche relative alla salute e a ritrovare la fiducia in loro stessi, attraverso la costruzione di un rapporto sano ed equilibrato col cibo. Il rispetto del nostro corpo è un atto che compiamo verso la nostra salute. Imparare ad informarsi e ad ascoltarlo, riconoscendone i bisogni, è il primo passo verso il cambiamento.


Le mie competenze

Laurea in Scienze Motorie e Sportive
Laurea in Scienza della Nutrizione Umana
Abilitazione all'Ordine dei Biologi



Diete personalizzate

Elaboro diete personalizzate per ogni necessità: per il recupero e il mantenimento del peso ideale, per patologie specifiche, per sportivi, per donne in gravidanza e allattamento o anche per chi semplicemente vuole migliorare la propria alimentazione quotidiana.

Prenota il tuo primo appuntamento

Chi è e cosa fa il biologo nutrizionista

Il Biologo Nutrizionista è un professionista nel campo della nutrizione e  può autonomamente elaborare profili nutrizionali al fine di proporre alla persona che ne fa richiesta un miglioramento del proprio “benessere”, quale orientamento nutrizionale finalizzato al miglioramento dello stato di salute. In tale ambito può suggerire o consigliare integratori alimentari, stabilendone o indicandone anche le modalità di assunzione L’ordinamento della professione di biologo è disciplinato dalla legge 24 maggio 1967, n. 396. Il Biologo Nutrizionista, è abilitato all’esercizio della professione ed iscritto all’albo. L’iscrizione all’ordine conferisce il titolo giuridico per svolgere la professione.

Abilitazione all’ordine dei Biologi

Sono iscritta all’Ordine dei Biologi della Toscana e dell’Umbria, numero di iscrizione ToU_A3992.